PLANTARI SU MISURA A DOMICILIO

RILEVAZIONE DELLE IMPRONTE CON SCHIUMA FENOLICA


PREMESSA:

Per quanto sia necessaria ed importante la rilevazione delle misure tramite un tecnico ortopedico specializzato, ci rendiamo conto che non sempre questa operazione è possibile.

Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti abbiamo ideato il servizio PLANTARI SU MISURA A DOMICILIO

COME FUNZIONA:

1. Richiedi il materiale per la rilevazione delle misure direttamente a casa tua, ti diremo noi come fare per prenderle in maniera corretta
2. facciamo passare il corriere a ritirare la tua impronta
3. ti inviamo il tuo plantare ortopedico finito.

Se hai delle necessità specifiche (ad esempio l’utilizzo di calzature specifiche per l’utilizzo del plantare) e se hai una prescrizione medica segnalacelo nell’apposito modulo che ti invieremo.

DESTINAZIONE D'USO

La piattaforma di schiuma podografica (o fenolica) viene utilizzata per rilevare le impronte dei piedi.
L'impronta riproduce la tridimensionalità del piede, rendendo chiaramente visibili le posture errate del piede.
Successivamente a una diagnosi medica o a dolori di postura, il cliente può utilizzare la schiuma per registrare un'impronta precisa al piede. A seconda delle necessità, il tecnico ortopedico potrà lavorare su questo calco facendo ricorso a svariate procedure. Può creare un calco positivo di gesso oppure, basandosi semplicemente sull'impronta, definire l'esatta anatomia del piede e dei suoi punti sporgenti.
Nella moderna tecnica digitale l'impronta viene anche scansionata e rielaborata attraverso uno specifico software.
La piattaforma in schiuma fenolica è adatta all'utliizzo esterno ed è monouso.


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La piattaforma di schiuma fenolica consiste in 2 lastre di schiuma morbida e stabile, che misurano 15 cm x 30 cm con uno spessore di 4 cm.
La caratteristica di questa schiuma è di non essere elastica, vale a dire che conserva esattamente l'impronta del piede che viene impressa.

APPLICAZIONE

Per registrare l'impronta del piede estrarre con cautela la scatola della piattaforma in schiuma podografica dall'imballo, aprirla e collocarla su una superficie stabile e planare.
Il piede del paziente deve essere pulito, privo di creme e non deve presentare infezioni. In caso dubbio prima di imprimere l'impronta del proprio piede nella piattaforma in schiuma podografica l'utilizzatore deve coprire le lesioni della pelle con una pellicola o una benda per medicazioni. Nei pazienti diabetici, per evitare lesioni alla pelle molto sensibile di norma deve essere coperto con un calzino sottile.
Per ottenere un'impronta ottimale, il paziente deve essere seduto in posizione sicura e rilassata. A questo punto poggiare il piede sulla schiuma fenolica ed esercitare una leggera pressione sulla stessa fino a che il piede non arrivi a fine corsa. Effettuare questo tipo di operazione con un piede per volta avendo cura di mantenere l'articolazione della caviglia a 90 gradi circa.
Eseguita l'operazione, l'impronta è pronta per essere spedita.
Dopo che l'impronta è stata registrata, per motivi igienici, rimuovere dal piede i residui di spugna.
L'impronta dovrebbe presentare un bordo diritto e ben delineato nel punto di rottura della schiuma. Si consiglia di seguire la procedura di registrazione con dovuta attenzione.

MATERIALI UTILIZZATI

Schiuma Fenolica


PER RICEVRE MAGGIORI INFORMAZIONI

+39 327.7895304

info@amisiortopedia.it


Mimmo Simone è pronto a realizzare il tuo plantare su misura per migliorare il tuo benessere fisico e la tua postura.

CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

SHOP ONLINE